L'azienda - Il Podere

•L’Azienda Agricola Casella Muzighin si trova in una delle più belle zone del territorio del comune di Urbania, denominata Orsaiola. La località è posta all’interno di una valle laterale del Fiume Metauro che si inerpica alle pendici del Monte Montiego.  Il fondo di 5,5 ettari è stato acquistato nel 1980 da Serafino e Serena Pizzoni che  desideravano  una casa in campagna.  Nel fondo erano già presenti alcuni filari d’uva di antiche varietà. Da pensionati sono diventati agricoltori per passione e così fino al 2003 quando uno dei figli Oberdan ha voluto tramandare questa eredità ed in particolare la tradizione del vino di visciole costituendo l’attuale azienda. Oggi il fondo è suddiviso in vigna (0,75 ettari), tartufaia, piantagione di visciole, piantagione di alberi da legno pregiato, e bosco ceduo.  Dopo oltre dieci anni di  intenso impegno,  le produzioni si sono diversificate ed in particolare è stata incrementata la produzione del vino di visciole che costituisce il prodotto principale  ed avviata la produzione del  passito di aleatico, delle confetture e del distillato di visciole.  C’è però il desiderio irrinunciabile di proporre sempre prodotti  originali e di grande qualità, senza compromessi  di tipo commerciale.

 

Condividi  
Social
Visita i nostri social account
Newsletter
Lascia il tuo indirizzo di posta
Nome/Cognome
Email
Letta la privacy policy del sito:
Do il consenso
Informazioni
Per informazioni contattaci:
Email: info@muzighin.com
Telefono Famiglia Pizzoni
0722 319358 | 335 5364174
Mobile: 347 2202085
Muzighin sas
di Oberdan Pizzoni
Località Orsaiola, 58
61049 Urbania (PU)

L'Azienda Agricola Casella Muzighin si trova in una delle più belle zone del territorio del comune di Urbania, denominata Orsaiola.

La località è posta all'interno di una valle laterale del Fiume Metauro che si inerpica alle pendice del Monte Montiego. Nell'Azienda, a conduzione familiare, il vino di visciole è prodotto tradizionalmente per consumo domestico e per omaggiare gli ospiti.

Copyright © 2024 - Powered by studio diametro | mediastudio
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.