L'azienda - La vigna
  • In località “ai Prati” c’erano sei filari di antiche varietà bianche e rosse tipiche della nostra terra: trebbiano, biancame, sangiovese e ciliegiolo. Tra i filari si coltivavano cereali o erba medica. Nel 2004 è stata piantata, tra i filari esistenti, la vigna di aleatico. L’intera vigna ha ora una superficie di 7500 metri quadri. Per conservare l’aspetto originario dei luoghi, abbiamo voluto mantenere le viti esistenti e gli alberi che le sostenevano. La vigna nuova è stata concepita invece con un moderno assetto con densità di 4000 ceppi per ettaro. Tutta la vigna è allevata a cordone speronato e produce un massimo di 35 quintali di uva
  • Il vigneto è coltivato esclusivamente con prodotti ammessi in agricoltura biologica
Condividi  
Social
Visita i nostri social account
Newsletter
Lascia il tuo indirizzo di posta
Nome/Cognome
Email
Informazioni
Per informazioni contattaci:
Email: info@muzighin.com
Telefono Famiglia Pizzoni
0722 319358 | 335 5364174
Mobile: 347 2202085
Muzighin sas
di Oberdan Pizzoni
Località Orsaiola, 58
61049 Urbania (PU)

L'Azienda Agricola Casella Muzighin si trova in una delle più belle zone del territorio del comune di Urbania, denominata Orsaiola.

La località è posta all'interno di una valle laterale del Fiume Metauro che si inerpica alle pendice del Monte Montiego. Nell'Azienda, a conduzione familiare, il vino di visciole è prodotto tradizionalmente per consumo domestico e per omaggiare gli ospiti.

Copyright © 2017 - Powered by studio diametro | mediastudio