L'azienda - Il Territorio

Il Montefeltro è quel territorio dell’Italia centrale collocato all’interno della provincia di Pesaro e Urbino , nella Regione Marche. Il Montefeltro  storico si identifica con il ducato di Urbino e con il suo signore, il duca Federico II. Urbino, la capitale del ducato, è una delle città più importanti del Rinascimento italiano e conserva testimonianze storiche uniche tanto da essere annoverato dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità . Qui è nato Raffaello Sanzio,  e sono passati i più grandi personaggi  che hanno fatto la storia tra il 1300 ed il 1600 in europa.
A quindici chilometri da Urbino, in un’ansa del fiume Metauro ,  c’è la città di Urbania, nome attribuito all’antica Casteldurante dopo il 1430 dai signori di Urbino che l’hanno eletta quale residenza estiva. Urbania conserva  una struttura urbanistica e monumenti di grande pregio trai i quali il Palazzo Ducale e l’edifico del Barco, riserva di caccia ducale.  Da segnalare la grande tradizione nell’arte della ceramica insigne nei secoli XV e XVI  e poi perduta per rinascere in epoca recente a nuova fama.

Condividi  
Social
Visita i nostri social account
Newsletter
Lascia il tuo indirizzo di posta
Nome/Cognome
Email
Informazioni
Per informazioni contattaci:
Email: info@muzighin.com
Telefono Famiglia Pizzoni
0722 319358 | 335 5364174
Mobile: 347 2202085
Muzighin sas
di Oberdan Pizzoni
Località Orsaiola, 58
61049 Urbania (PU)

L'Azienda Agricola Casella Muzighin si trova in una delle più belle zone del territorio del comune di Urbania, denominata Orsaiola.

La località è posta all'interno di una valle laterale del Fiume Metauro che si inerpica alle pendice del Monte Montiego. Nell'Azienda, a conduzione familiare, il vino di visciole è prodotto tradizionalmente per consumo domestico e per omaggiare gli ospiti.

Copyright © 2017 - Powered by studio diametro | mediastudio